• Il Fondo Pensione Governativo Norvegese (Fondo Petrolio) detiene indirettamente Bitcoins
  • Il più grande fondo sovrano ha circa l’1,51% di partecipazione in MicroStrategy
  • BlackRock e Vanguard Group detiene anche una notevole percentuale della società

Oil Fund, che è ufficialmente conosciuto come Government Pension Fund Global, ora detiene indirettamente più di 6 milioni di dollari di Bitcoin per essere uno degli azionisti di MicroStrategy. Questo segue i recenti Bitcoin acquisiti dalla società di business intelligence come attività di riserva primaria.

Oil Fund possiede quasi 600 Bitcoin

Secondo il rapporto di Arcane Research, una piattaforma di analisi e ricerca sulla crittovaluta, il Fondo petrolifero ha una quota di proprietà di MicroStrategy pari a circa l’1,51%. Questa posizione raggruppa il Fondo Pensione Governativo, per un totale di 577,6 BTC, a seguito della recente acquisizione di Bitcoin Era da parte di MicroStrategy.

In accordo con il prezzo di Bitcoin a 10.965 dollari, il Fondo petrolifero norvegese possiede indirettamente 6,3 milioni di dollari attraverso la sua quota di proprietà in MicroStrategy. Oltre all’investimento nella società di business intelligence, il Fondo Pensione Governativo Norvegese detiene più di 1.000 miliardi di dollari di attività. Possiede anche l’1,4% f di tutte le azioni e le quote a livello globale. Per questo motivo, è stato nominato il più grande fondo patrimoniale sovrano del mondo.

MicroStrategy Crypto riserva

All’inizio di agosto, Cryptopolitan ha riferito che MicroStrategy ha aperto una riserva di crittografia sostenuta da Bitcoin, la più grande valuta di crittografia per capitalizzazione di mercato. All’epoca, la società aveva inizialmente acquistato 21.454 BTC, che valeva più di 200 milioni di dollari. Più tardi, il 15 settembre, la società ha aumentato la riserva di crittografia con ulteriori 16.796 BTC acquistate ad un prezzo complessivo di 175 milioni di dollari.

Complessivamente, MicroStrategy ha 38.250 BTC nella sua riserva di crittografia. Oltre al Norwegian Oil Fund, anche altre entità come BlackRock e Vanguard Group sono state esposte a Bitcoin attraverso la loro quota di proprietà in MicroStrategy.

La società americana di gestione globale degli investimenti, BlackRock, detiene indirettamente 5829,3 BTC grazie alla sua partecipazione del 15,24% nella società. L’altra società d’investimento, Vanguard Group, detiene 4482,9 BTC attraverso la sua partecipazione dell’11,72% nella società di business intelligence.